- Panoramica dell'app
- Installazione dell'App
- Integrazione dell'app
- Come utilizzare la dashboard dell'app?
- Come utilizzare la sezione Profilo dell'App?
- Come utilizzare la Sezione Prodotti?
- Come utilizzare la sezione Ordini dell'App?
- Come utilizzare la sezione Configurazione dell'App?
- Come utilizzare la sezione delle attività dell'app?
- Come utilizzare la sezione Feed dell'app?
- Importa/Esporta
3.2.2.Passaggio 2/3 ↑ Back to Top
Passaggio 2/3
- Il passaggio 2 richiederà la creazione del tuo primo profilo: profilo predefinito. Il profilo predefinito utilizza una categoria e attributi che applicherai per filtrare i prodotti e assegnarli al profilo specificato.
Seleziona Categoria prodotto
L’app ti consente di selezionare le categorie più adatte ai prodotti che hai assegnato al profilo che stai creando/modificando. Utilizza la barra di ricerca per inserire il nome della categoria o il menu a discesa per selezionare manualmente la categoria. L’ulteriore mappatura degli attributi di Magento con gli attributi di Aliexpress sarà basata sulla categoria selezionata.
Seleziona la mappatura degli attributi
Attraverso la “Mappatura degli attributi” puoi migliorare il tuo catalogo prodotti e informazioni aggiuntive sul prodotto.
Gli attributi di mappatura ti daranno tre opzioni: “Obbligatorio”, “Variante” e “Consigliato“. Gli attributi obbligatori sono obbligatori, mentre gli attributi Variazione e Raccomandato sono facoltativi. Per procedere ulteriormente, puoi scegliere tra due, tre o solo gli attributi Richiesti.
Attributi richiesti
Questi sono gli attributi obbligatori che devono essere selezionati per la mappatura degli attributi Magento con gli attributi AliExpress.
In Attributi richiesti, la mappatura degli attributi viene eseguita in base a Tipo di unità di prodotto, Strategia di detrazione dell’inventario, Peso, Lunghezza, Altezza, Larghezza, Tempo di preparazione della spedizione, Modello di spedizione, Modello di servizio, Nome del marchio, Origine e Materiale alla categoria che hai selezionato nel passaggio precedente.
Nota: è necessario selezionare tra Attributi e Fisso quando si inseriscono i dettagli per Attributi richiesti. Con Attributi, ottieni un’opzione a discesa per scegliere da un’opzione mentre quando si opta per un tipo fisso è necessario inserire un valore fisso che verrà mappato con l’attributo AliExpress.
Attributi di variazione
Questi attributi aiutano ad aggiungere ulteriori informazioni sulle varianti dei prodotti. Questo è un attributo facoltativo nel caso in cui non disponi di una variante del/i prodotto/i.
In Variazioni, la mappatura degli attributi viene eseguita sulla base di Dimensioni, Colore e Spedizioni dai dettagli.
Nota: è necessario selezionare tra Attributi e Fisso quando si inseriscono i dettagli per Attributi richiesti. Con gli attributi, ottieni un’opzione a discesa per scegliere da un’opzione mentre quando si opta per un tipo fisso è necessario inserire un valore fisso che verrà mappato con l’attributo AliExpress.
Mappatura del valore
La mappatura del valore per ogni variazione per un prodotto diventa necessaria in quanto aiuta a caricare il prodotto con gli attributi richiesti riconosciuti su AliExpress. Ad esempio, supponiamo di dover caricare su AliExpress un prodotto di colore rosso corniola. Tuttavia, le opzioni disponibili su AliExpress includono solo il rosso come opzione variabile. L’opzione Value Mapping nella sezione Variation mapping ti consente di mappare il valore del tuo colore del rosso corniola con il rosso, ovvero quando carichi il prodotto su AliExpress sarà elencato sotto Colore rosso.
Nota: seleziona Categoria prodotto > Attributi variazione > Tipo mappa: Attributi > Seleziona un campo da Attributi Magento standard a Mappa > Fai clic su Mappatura valore
Attributi consigliati
Questi attributi aiutano ad aggiungere qualità alla tua scheda di prodotto con più funzioni. Questi sono opzionali. In base alla selezione della categoria Genitore, ti potrebbe essere chiesto di compilare gli attributi consigliati secondo la tua scelta.
Nota: è necessario selezionare tra Attributi e Fisso quando si inseriscono i dettagli per Attributi richiesti. Con gli attributi, ottieni un’opzione a discesa per scegliere da un’opzione mentre quando si opta per un tipo fisso è necessario inserire un valore fisso che verrà mappato con l’attributo AliExpress.
Una volta completato, fai clic su Salva.