2.Processo di Onboarding per l'Applicazione ↑ Back to Top
Una volta installata l’App, è necessario procedere con l’onboarding per raggiungere la dashboard e iniziare a vendere su eBay tramite l’applicazione. L’onboarding è suddiviso in tre segmenti nei quali ti verranno fornite le informazioni sui prerequisiti per utilizzare l’app di Integrazione eBay di CedCommerce per avviare un’esperienza di vendita completa su eBay.
I passaggi coinvolti nell’onboarding includono,
PASSO #1
Il conto venditore eBay dovrebbe essere attivo e disponibile per la vendita
Supponiamo che il conto venditore eBay che vuoi usare sia stato sospeso per qualche motivo da eBay. È necessario reintegrare quel conto sospeso per continuare a vendere su eBay.
Non usare un’app/sales channel di Shopify simile per eBay
È fortemente raccomandato che tu scollegare e disinstalli tutte le app che integrano il tuo Account Venditore eBay con il negozio Shopify.
L’utilizzo di più app per integrare il tuo negozio Shopify con l’Account Venditore eBay può portare alla creazione di ordini duplicati da eBay al tuo negozio Shopify.
Inoltre, avere più app significa che un feed di dati utente diverso potrebbe essere caricato sull’account venditore eBay da una delle molteplici app. Questi dati aggiornati potrebbero essere incorretti/obsoleti rispetto allo stato attuale del prodotto.
Per evitare tali inesattezze nei dati, si consiglia di scollegare e interrompere l’uso di qualsiasi app di servizio di integrazione per il marketplace di eBay e il negozio Shopify.
Accetta la politica sulla privacy di CedCommerce
Clicca sulla casella per accettare la politica sulla privacy prima di procedere e cliccare sul pulsante AVANTI. Puoi anche scaricare la politica sul tuo disco fisso.
Cose da tenere a mente durante l’onboarding
Assicurati di collegare un account eBay con un solo negozio Shopify. Inoltre, assicurati che l’account che colleghi sia un account attivo (non un account sospeso o limitato).
Quando si utilizza un nuovo Account eBay
Assicurati di verificare se la configurazione è completa. Controlla se hai accesso per caricare i prodotti su eBay in determinate categorie.
Come controllare se il tuo account è limitato?
Riceverai un’email quando eBay sospende il tuo account, limita il tuo account o pone un blocco sul tuo account. Questa email spiegherà anche cosa dovresti fare per riguadagnare l’accesso al tuo account.
Puoi trovare una copia della mail nei tuoi Messaggi sul pannello venditore eBay.
PASSO #2
Devi completare i seguenti passaggi per collegare il tuo account eBay,
- Seleziona l’opzione Account Live (selezionata per impostazione predefinita)
- Seleziona il paese in cui esiste il tuo account venditore
- Clicca sul pulsante di connessione una volta selezionate le prime due opzioni.
Una volta cliccato su connetti,
- Sarai reindirizzato al sito eBay sul quale hai un account venditore.
- Inserisci le tue credenziali eBay e accedi all’account.
- Nel caso in cui non hai ancora un account eBay, registrati e crea il tuo account venditore.
Permessi dell’App
- Una volta collegato e loggato nel tuo account, devi rivedere e concedere l’accesso all’applicazione. Passa in rassegna i permessi e la politica sulla privacy.
- Una volta fatto, clicca su Accetta e Continua
Imposta Posizione Articolo
I passaggi di onboarding richiedono anche di inserire la posizione dell’articolo per i prodotti che saranno visibili su eBay agli acquirenti.
- Seleziona il paese in cui si trova il tuo magazzino dal menu a tendina.
- Inserisci il CAP e infine la posizione dell’articolo.
PASSO #3
Configurazione delle Impostazioni Richieste
La configurazione ti permette di configurare le impostazioni di importazione per portare i prodotti nell’app dallo Store Shopify.
Importa Prodotti Shopify
Puoi importare i prodotti dal negozio Shopify utilizzando uno dei due metodi.
Importa per Filtro/i
Per importare i prodotti da Shopify all’app puoi applicare fino a 4 filtri. L’app considererà tutte le condizioni che hai applicato ai tuoi prodotti durante l’importazione da Shopify. I filtri disponibili includono,
Nota: Per impostazione predefinita, l’app importa i prodotti che rientrano sotto lo stato Pubblicato da Shopify.
- Stato Pubblicato: Imposta lo stato pubblicato dei Prodotti per importare gli articoli selezionati nell’app in base al loro stato pubblicato su Shopify,
- Tutti
- Pubblicato
- Non Pubblicato
- Stato del Prodotto: Imposta lo stato del prodotto dei Prodotti per importare gli articoli selezionati nell’app. Puoi scegliere tra i seguenti stati del prodotto,
- Attivo
- Archiviato
- Bozza
- Fornitore: Seleziona il fornitore per importare solo i suoi rispettivi prodotti nell’applicazione. Puoi trovare un elenco di tutti i fornitori disponibili su Shopify.
Nota: Di default, vengono importati tutti i prodotti di ogni fornitore che hanno uno stato pubblicato assegnato su Shopify.
Importa per Collezione
Selezionando una collezione disponibile su Shopify ti permette di importare i prodotti nell’app assegnati sotto di essa.
Nota: Di default, tutte le collezioni vengono importate nell’app che hanno uno stato pubblicato assegnato su Shopify.
Gestisci Ordini eBay?
Seleziona tra l’opzione Sì o No per confermare se desideri gestire gli ordini su eBay dall’applicazione.
PASSO #4
Selezionare un Piano
Il quarto e ultimo passo di onboarding include la selezione di un piano e il completamento del suo pagamento.
Nota: Nota: Puoi saltare la sottoscrizione del piano ed esplorare l’app, dove otterrai un anno di accesso gratuito all’app limitato a 50 Crediti Prodotto e 10 Crediti Ordine al mese, che verranno rinnovati ogni mese.
Una volta che decidi di procedere con gli abbonamenti, visita la sezione piani o connettiti con il nostro team di supporto tecnico per trovare il piano migliore che si adatti alla tua attività.