6.1.2.Impostazioni Ordine ↑ Back to Top
La configurazione funziona per gli ordini quando si gestiscono gli ordini eBay da Shopify.
Utilizzare le impostazioni predefinite per configurare significa che l’impostazione verrà utilizzata per tutti gli account eBay collegati all’applicazione. Nel frattempo, è possibile anche impostare la configurazione degli ordini per ciascun account a livello individuale.
Nota: Per impostazione predefinita, l’App assegna un’impostazione predefinita (quando si gestisce un ordine da eBay a Shopify) per tutti gli account collegati all’Applicazione.
Gestire Ordini
Passa a NO per smettere di gestire gli ordini eBay dal Negozio Shopify. Una volta disabilitata, l’app non importerà più ordini da eBay all’app e dovrai evadere gli ordini ricevuti su eBay utilizzando il necessario account venditore eBay.
Nota: La gestione degli ordini tramite l’App si FERMERÀ per i tuoi account eBay selezionati una volta che la disabiliti. Disabilitare l’impostazione sotto la selezione dell’account predefinito FERMERÀ LA GESTIONE DEGLI ORDINI PER TUTTI GLI ACCOUNT eBay COLLEGATI!!
Tassa Riscossa da eBay
L’opzione “Tassa Riscossa da eBay” ti permette di attivare l’opzione per includere le tasse riscosse da eBay per i tuoi prodotti. Quando attivata, la fattura fornirà una ripartizione del prezzo includendo separatamente le tasse riscosse da eBay per i tuoi prodotti nel calcolo del prezzo finale.
Questa funzionalità garantisce che tu stia tracciando e contabilizzando accuratamente tutte le tasse riscosse da eBay per i tuoi prodotti. Assicura inoltre che il venditore mantenga la trasparenza e applichi l’imposta corretta agli acquirenti, conformandosi alle leggi fiscali del paese in cui vende.
Nota: Se attivata, non puoi attivare l’opzione di inclusione della tassa.
Includere Tassa
L’opzione “Includere Tassa” ti permette di aggiungere l’IVA sui prezzi dei prodotti eBay. Attivando l’opzione verrà aggiunto un importo della tassa sul prezzo del prodotto su eBay quando si crea nel negozio Shopify.
Questa funzionalità ti aiuta a caricare l’imposta corretta ai tuoi clienti e a conformarti alle leggi fiscali del paese in cui vendi. Attivando questa funzione, puoi assicurarti di tracciare e contabilizzare accuratamente tutte le tasse ed evitare penalità o multe per non conformità.
Esempio Pratico: Supponi di aver elencato un prodotto per $90 su eBay. Secondo le leggi fiscali, devi applicare una tassa del 10%. Quando l’ordine viene effettuato su eBay, l’app creerà l’ordine di $90 sul negozio Shopify dopo aver aggiunto una tassa del 10%. Quindi, rendendo il prezzo finale del prodotto $99.
Nota: Non puoi utilizzare l’opzione attiva tassa riscossa da eBay se attivata.
Dettagli IVA
L’opzione “Dettagli IVA” ti consente di attivare l’opzione per includere i dettagli dell’IVA attraverso una ripartizione del prezzo del costo finale per il prodotto addebitato su eBay quando si crea l’ordine su Shopify.
Questa funzionalità ti aiuta a condividere l’importo pagato sotto forma di tassa dai tuoi clienti e a conformarti alle leggi fiscali del paese in cui vendi.
Esempio Pratico: Supponi di aver elencato un prodotto per $99 su eBay. Quando l’ordine viene effettuato, l’app lo creerà su Shopify suddividendo il prezzo totale. La ripartizione del prezzo includerà il costo totale del prodotto, $99, suddiviso nel prezzo del prodotto, $90, e un’IVA del 10% applicata su di esso, $9.
Nota: Puoi ottenere i dettagli dell’IVA dagli ordini solo se è stata aggiunta al prodotto su eBay.
Comportamento dell’Inventario
Il comportamento dell’inventario personalizza come gestisci l’inventario una volta che un ordine viene creato su Shopify. Ci sono tre opzioni che possono essere scelte per applicare una condizione per l’inventario del prodotto su Shopify.
- Decremento Rispettando la Politica: Questa impostazione rispetta la politica di inventario del prodotto una volta che l’ordine eBay è creato su Shopify.
- Decremento Ignorando la Politica: L’opzione ignora la politica di inventario del prodotto e rivendica un valore di inventario a prescindere, cioè, la data politica di inventario del prodotto riduce l’inventario a valori negativi su Shopify e gli ordini continuano ad essere creati.
- Bypass: In questa impostazione, la politica di inventario del prodotto non rivendica l’inventario per il prodotto su Shopify anche dopo che un ordine è creato su Shopify. Gli ordini continueranno ad essere creati indipendentemente dallo stato dell’inventario per il prodotto su Shopify.
Sincronizzazione Senza Dettagli Prodotto
Attivando l’opzione, permetti di sincronizzare gli ordini ricevuti su eBay con Shopify anche quando il prodotto non è disponibile su Shopify. Disattiva per smettere di sincronizzare gli ordini eBay con Shopify quando un prodotto non è disponibile su Shopify.
Impostare Nota Ordine
Personalizza una Nota d’Ordine che verrà sincronizzata con Shopify una volta che ricevi un ordine su eBay.
Impostare Tag Ordine
Aggiungi tag agli ordini ricevuti su eBay quando li sincronizzi con Shopify. Ad esempio, i tag possono essere utilizzati per specificare gli ordini provenienti da eBay assegnando l’ID dell’Ordine eBay o lasciando che Shopify assegni un valore predefinito ad esso. Puoi anche impostare un valore personalizzato per il tag dell’ordine.
Impostare Nome Ordine Shopify
L’opzione ti permette di personalizzare un nome per gli ordini che vengono importati da eBay quando li crei su Shopify, scegliendo tra le opzioni di Nome Ordine Predefinito e ID Ordine eBay.
Usa Dettagli Cliente eBay
L’opzione “Usa Dettagli Cliente eBay” ti permette di abilitare l’opzione per utilizzare i dettagli del cliente di eBay per la creazione di ordini su Shopify. Puoi selezionare una delle tre opzioni per utilizzare i dettagli del cliente.
- Usa l’email dell’acquirente eBay nei dettagli del cliente: L’app utilizzerà i dettagli del cliente dall’ordine eBay per creare l’ordine corrispondente su Shopify. Assicura che i dettagli del cliente siano accurati e coerenti su entrambe le piattaforme, indipendentemente dalla piattaforma che ha effettuato la vendita.
Nota: Quando si utilizza l’ID email dell’acquirente per creare ordini su Shopify, Shopify invierà una mail di conferma dell’ordine. Si raccomanda di utilizzare una delle opzioni sottostanti se si desidera evitare di inviare email di conferma dell’ordine da Shopify.
- Non usare alcuna email nei dettagli del cliente: Seleziona l’opzione se non vuoi aggiungere l’indirizzo email del cliente nei dettagli dell’ordine Shopify.
- Imposta un’email personalizzata nei dettagli del cliente: Puoi impostare l’email predefinita se non vuoi utilizzare l’email dell’acquirente dall’ordine eBay prima di creare l’ordine su Shopify.
Sincronizzazione Spedizioni
Le impostazioni ti permettono di sincronizzare i dettagli di spedizione da Shopify a eBay.
Quando ATTIVATO
L’app sincronizza lo stato di evasione dell’ordine da Shopify all’app e su eBay rispetto alle impostazioni sottostanti. Seleziona l’opzione spuntando le caselle di controllo che desideri utilizzare durante la sincronizzazione dei dettagli di spedizione.
Seleziona la prima casella di controllo per sincronizzare l’evasione dell’ordine da Shopify con i dettagli di tracciamento, inclusi il numero di tracciamento e l’URL di tracciamento per gli ordini. Disabilita l’opzione solo se evadi gli ordini senza dettagli di tracciamento da Shopify.
Seleziona la seconda casella di controllo per mappare i vettori di spedizione di Shopify con quelli di eBay che verranno utilizzati per spedire un ordine e i paesi serviti da quel vettore. Ad esempio, puoi mappare il servizio di spedizione FedEx di Shopify con FedEx® per eBay.
Nota: eBay richiede il codice esatto del Vettore di Spedizione da Shopify per mappare i vettori di spedizione. In alcuni casi, i Codici dei Vettori di Spedizione di Shopify non corrispondono ai codici consentiti dei vettori di spedizione di eBay. Puoi mappare qui i codici dei vettori di spedizione per evitare fallimenti a causa della mancata corrispondenza.
Ottieni più aiuto qui: Riferimento per i Codici dei Vettori di Spedizione.
Quando DISATTIVATO
L’app non sincronizza alcun dettaglio riguardo all’evasione degli ordini, anche quando viene effettuata da Shopify. Di conseguenza, l’app non recupererà i dettagli di spedizione dell’ordine per il rispettivo account venditore eBay. In tal caso, è necessario aggiornare manualmente i dettagli della spedizione su eBay.
Motivo Annullamento Ordine
L’impostazione, quando attivata, ti permette di mappare il motivo di annullamento dell’ordine per gli ordini su eBay con gli ordini su Shopify. Puoi selezionare dalla lista fornita di motivi e mapparli secondo le esigenze.
Nota: Assicurati di mappare correttamente i motivi di annullamento dell’ordine su eBay con Shopify per evitare di inviare un messaggio errato all’acquirente.